• GLS-1000
    Topcon Europe Positioning è lieta di presentare il suo nuovo laser scanner per il settore geodetico e per l'ingegneria civile.

IPS2

 

SISTEMA DI RILIEVO INTEGRATO PER IL MOBILE MAPPING
Topcon IP-S2 Mobile Mapping System è un sistema progettato per effettuare il rilievo in movimento di elementi lineari ad un livello elevato di accuratezza. Posizioni accurate del veicolo sono ottenute utilizzando tre tecnologie ridondanti: un ricevitore GNSS a doppia frequenza stabilisce una posizione geospaziale, un sistema inerziale - Inertial Measurement Unit (IMU) fornisce l’assetto del veicolo, e un collegamento al CAN bus del veicolo o a encoder esterni sulle ruote consente di ottenere informazioni odometriche. La sinergia di queste tre tecnologie fornisce una posizione 3D del veicolo estremamente precisa anche in luoghi in cui i segnali dei satelliti possono essere bloccati da ostacoli quali edifici, ponti o file di alberi.

Caratteristiche:

  • Rilevo mobile 3D ad alta definizione 
  • Tracciamento GNSS Doppia frequenza 
  • Integrazione IMU a 6-Assi di elevata precisione 
  • Controllo dell'odometria con CAN Bus o encoder sulle ruote 
  • Supporta più modelli di laser scanner per flessibilità nell’applicazione


IP-S2 Configurazioni del veicolo
Il sistema IP-S2 standard comprende tre scanner LiDAR ad alta risoluzione che coprono il percorso del veicolo a livello del suolo e “spazzolano” le aree adiacenti ad una distanza di 30 metri. Può essere aggiunta una fotocamera digitale ad alta risoluzione che fornisce immagini sferiche a 360 gradi ad una velocità di 15 fotogrammi al secondo. Altri sensori possono essere integrati per fornire la massima flessibilità della configurazione del sistema per una vasta gamma di applicazioni.

IP-S2 Caratteristiche del sistema
Un servizio di elaborazione web-based con interfaccia per PC desktop è incluso come parte del sistema IP-S2. La posizione del veicolo e gli output dei sensori sono integrati senza soluzione di continuità in un flusso continuo di dati tridimensionali che possono essere esportati in formati standard. I dati GNSS possono essere sottoposti a post-elaborazione per una maggiore accuratezza. Il software desktop include anche un viewer che consente all'utente di visualizzare nuvole di punti generati dagli scanner LiDAR ed effettuare misurazioni lineari.
IP-S2 fornisce velocemente dati ad alta precisione e immagini dinamiche per qualsiasi progetto di rilievo lineare. Il sistema montato sul veicolo può mappare i dati a normali velocità di crociera per la valutazione delle condizioni della superficie stradale e per la catalogazione delle caratteristiche stradali. Altre applicazioni includono gasdotti, ferrovie, linee elettriche e telefoniche, vie fluviali ed è perfetto per il 3D street-mapping.

GEOMARKE s.n.c. - Via Montegrappa n.41 - 60123 ANCONA (Italy) - Tel. +39 071 33301 - Fax +39 071 36391 - P.iva 00908500424