• Disponibile il nuovo Catalogo generale.

SOFTWARE TOPOGRAFICO MERIDIANA

 
 
SOFTWARE TOPOGRAFICO DESKTOP
Meridiana è un programma di topografia completo che consente di trattare contemporaneamente dati provenienti da Stazioni Totali, ricevitori GPS, Livelli digitali e punti generici di coordinate note. 
 
Con Meridiana è possibile effettuare elaborazioni plano-altimetriche, calcolare curve di livello e profili, oltre al collegamento con Pregeo e la progettazione stradale.Acquisizione dati
I dati vengono acquisiti direttamente dagli strumenti, oppure da file grafici e di testo o tramite l’inserimento da tastiera.


Elaborazioni dati
Meridiana esegue l’elaborazione dei dati provenienti da Stazioni Totali mediante una procedura guidata. L’orientamento delle stazioni può essere riferito ad un sistema locale oppure ancorato a punti di orientamento.


Grafica
I risultati delle varie elaborazioni possono essere visualizzati graficamente all’interno di un ambiente CAD dedicato ed arricchito di specifiche funzioni topografiche ed all’interno del quale è possibile l’importazione e georeferenziazione di mappe raster da sovrapporre alla grafica.


Modello del terreno
Meridiana è in grado di generare automaticamente un modello triangolare a superfici (DTM) dai punti di rilievo strumentale, oppure da punti grafici o di coordinate note e successivamente di realizzare automaticamente le curve di livello impostando i valori dell’equidistanza.


Profili
La generazione dei profili può essere effettuata a partire dai triangoli del DTM, dalle spezzate o dalle curve di livello.


Calcolo dei volumi
Il calcolo dei volumi viene eseguito per mezzo di una procedura guidata che consente di scegliere di effettuare il calcolo su tutto il rilievo o solamente su una parte di esso, se il calcolo deve essere effettuato rispetto ad un piano orizzontale o inclinato e se si tratta di calcolare differenze di volumi per rilievi eseguiti in tempi diversi.

GEOMARKE s.n.c. - Via Montegrappa n.41 - 60123 ANCONA (Italy) - Tel. +39 071 33301 - Fax +39 071 36391 - P.iva 00908500424