• IS
    Immaginate la potenza, l'accuratezza e la velocità dell'ormai consolidata serie robotica Topcon 9000, una maggiore capacità di scansione e 2 videocamere.

STAZIONE TOTALE TOPCON - GPT - 7500

GPT-7500 - 2000 METRI SENZA PRISMA CON WINDOWS CE

La nuova serie GPT-7500 rappresentano oggi lo "state of the art" delle stazioni totali di tipo meccanico disponibili per i topografi. Grazie alla nuova tecnologia "LNP" riescono a misurare fino a 2000 metri senza prisma. Quattro volte più lontani di molti diretti competitori. Il nuovo processore a 400MHz di Intel consente di sfruttare al meglio i software caricati a bordo, Topsurv e Mercurio. La serie GPT-7500 mette a disposizione del topografo un distanziometro unico al mondo per la coesistenza di queste caratteristiche:
portata senza prisma di 2.000 metri con laser dì Classe 1
puntatore laser visibile selezionabile di Classe 2
piccolo SPOT di misura.
L'utilizzo del laser di classe 1 permette dì utilizzare lo strumento in conformità alle normative di sicurezza anche in aree pubbliche, garantendo la totale incolumità dell'operatore e delle persone che circolano nell'area di lavoro. Per le misure senza prisma viene emesso un raggio a divergenza ridotta (piccolo SPOT) per ottenere misure stabili e sicure. Ciò consente di misurare minimi dettagli anche a grande distanza e su superfici altrimenti difficili quali asfalto o roccia. Sarete così sicuri di misurare proprio ciò che state collimando.

La serie GPT-7000L è al passo con il rapido sviluppo tecnologico e si proietta nel futuro, grazie al sistema operativo Windows Ce.Net gli applicativi interni sono aggiornabili a future evoluzioni o normative di Pregeo.

Misura a "punta di spillo"

La serie GPT-7500 utilizza sistemi appropriati per ogni modalità di misura.
Per le misure senza prisma viene emesso un raggio a divergenza ridotta (piccolo SPOT) per ottenere misure stabili e sicure. Ciò consente di misurare minimi dettagli anche a grande distanza e su superfici altrimenti difficili quali asfalto o roccia. Sarete così sicuri di misurare proprio ciò che state collimando.
Per le misure con il prisma viene emesso un raggio con ampiezza maggiore, adatto a stabilizzare la misura a grande distanza anche in presenza di riverbero nell'aria o in condizioni di collimazione critica.

Misurare in sicurezza

La particolare tecnologia ad impulsi Topcon utilizza un raggio laser di classe 1. Questa caratteristica permette di utilizzare lo strumento in conformità alle normative di sicurezza anche in aree pubbliche, garantendo la totale incolumità dell'operatore e delle persone che circolano nell'area di lavoro.

Tecnologia ad impulsi

La speciale tecnologia ad impulsi della serie GPT-7500 utilizza il principio del "Tempo di Percorrenza": misurare il tempo trascorso da quando il segnale viene emesso dallo strumento al suo ritorno dopo la riflessione sulla superficie misurata. Questa tecnica di misura riesce a filtrare i segnali superflui riflessi da superfici poste avanti o dietro al punto collimato con il reticolo del cannocchiale.

Puntatore laser visibile

La serie GPT-7500 utilizza un laser invisibile di "Classe 1" per la misurazione delle distanze, ed un puntatore laser visibile di "Classe 2" per identificare il punto da misurare. Il puntatore laser visibile è attivabile a seconda delle esigenze ed è di effettivo aiuto nelle seguenti situazioni:
Identificazione del punto da misurare senza prisma;
marcatura del punto durante la fase di picchettamento in ambienti interni.

Allegati:
Scarica questo file (GPT-7500.pdf)GPT-7500.pdf[ ]9 Kb
GEOMARKE s.n.c. - Via Montegrappa n.41 - 60123 ANCONA (Italy) - Tel. +39 071 33301 - Fax +39 071 36391 - P.iva 00908500424