• GLS-1000
    Topcon Europe Positioning è lieta di presentare il suo nuovo laser scanner per il settore geodetico e per l'ingegneria civile.

RICEVITORE GPS TOPCON - GB - 500

 

RICEVITORE GNSS LEGGERO ED ERGONOMICO

La Topcon presenta il nuovo ricevitore GNSS
GB-500, leggero ed ergonomico ottima soluzione, sia come stazione base che come rover.
Lo strumento è dotato di due batterie interne al litio ione in grado di garantire una intera giornata di lavoro. Il GB-500 ha di serie tre porte seriali ed una porta USB, quest'ultima molto utile per un più veloce scarico dei dati. E' possibile richiedere l'opzione Bluetooth per una connessione al controller senza uso di cavi.
Anche questo modello è in grado di ricevere segnali sia da satelliti americani (GPS) che russi (GLONASS), sia sulla singola che sulla doppia frequenza.

TECNOLOGIA PERFORMANTE

Il GB-500 è un ricevitore GNSS con antenna esterna. Questo strumento è basato sulla scheda elettronica Topcon EURO 160T, che contiene il Chip Paradigm® e la memoria per i dati.
Il MINTER (Minimun INTERface) è una semplice interfaccia che consente di impartire i comandi basilari al ricevitore senza la necessità di usare controller esterni.
E' dotato di led e tasti funzione che consentono all'utente di vedere il numero di satelliti tracciati ed avviare o interrompere la registrazione dei dati.

IL CUORE DEL SISTEMA

Il cuore del ricevitore è il Chip Paradigm®, che dispone di 40 canali universali, ciascuno dei quali è in grado di tracciare tutti i segnali della singola o della doppia frequenza GPS/GLONASS, e fino a 20 satelliti contemporaneamente.
Il GB-500 possiede inoltre tutte le innovazioni per una migliore ricezione del segnale eliminando così quei disturbi derivanti dal multipath e dalle interferenze radio.

L'OPZIONE CENERENTOLA

L'opzione Cenerentola consente ad un cliente che acquista una configurazione solo L1 o L1+L2 GPS di abilitare gratuitamente, il proprio strumento, alla ricezione della configurazione massima: L1+L2 GPS/GLONASS.
Questa opzione viene abilitata ogni 15 giorni (un martedì si e uno no) per 24 ore.
E' possibile acquistare l'eventuale configurazione superiore in qualsiasi momento; per attivarla sarà sufficiente caricare da computer il file di aggiornamento software che vi verrà inviato.

Allegati:
Scarica questo file (GB-500.pdf)PDF[PDF]633 Kb
GEOMARKE s.n.c. - Via Montegrappa n.41 - 60123 ANCONA (Italy) - Tel. +39 071 33301 - Fax +39 071 36391 - P.iva 00908500424