• HIPER II
    HiPer II - La nuova generazione di ricevitori GNSS Doppia Frequenza

SOFTWARE PER WINDOWS CE MERCURIO

 

 

SOFTWARE DA CAMPO PER STAZIONE TOTALE E GPS
Mercurio è un software specializzato nel settore topografico per l’acquisizione dati su palmare. Nato dall’architettura consolidata di Meridiana per Windows, sfrutta le potenzialità del palmare e le nuove tecnologie integrate per semplificare e velocizzare le operazioni di rilievo fuori dal proprio ufficio.

 

Integrazione fra dati

Mercurio consente di osservare la parte numerica dei punti rilevati con la Stazione Totale ed il GPS, mentre l’ambiente CAD consente di osservarne la relativa disposizione. I punti di orientamento possono essere usati per orientare sia la stazione totale che il GPS, così come è possibile l’orientamento misto, ossia utilizzare punti GPS per orientare una stazione totale e viceversa.


Il rilievo con Mercurio
Durante l’acquisizione dei punti di rilievo sono disponibili funzioni di numerazione automatica dei nomi e delle descrizioni prememorizzate per rendere l’acquisizione immediata. Per ogni punto è possibile l’inserimento di note, foto e schizzi monografici e personalizzare le descrizioni per il trasferimento dati in ambiente GIS.


Il picchettamento con Mercurio
In modalità picchettamento è possibile scegliere tra le modalità “per punti” o “per linea” scegliendo tra gli elenchi di punti memorizzati nel libretto (topografici, GPS o coordinate note) o per selezione grafica di punti o linee già disegnate.


Moduli disponibili:

  • ST per il collegamento con i principali strumenti topografici.
  • MOT per il collegamento con le Stazioni Totali Topcon motorizzate.
  • GPS per l’acquisizione dati ed il picchettamento in tempo reale (RTK) e Post Processing con ricevitori GNSS Topcon.
  • GIS specifico per l’acquisizione dati per cartografia tematica. Utilizzabile con ricevitori GPS-GIS TOPCON e generici NMEA.

GEOMARKE s.n.c. - Via Montegrappa n.41 - 60123 ANCONA (Italy) - Tel. +39 071 33301 - Fax +39 071 36391 - P.iva 00908500424